Il progetto K.S.A. Martial Arts, nasce dalla volontà del Maestro di Arti Marziali FERRARI Diego Juri, ex atleta agonista della nazionale italiana PWKA di Kung Fu, sotto i colori della Polizia di Stato, dove attualmente presta servizio nei reparti operativi.
Il suo fondatore FERRARI Diego Juri, nella vita è un operatore della Polizia di Stato dal 1998 ad oggi.
Subito dopo il diploma di maturità di Perito Aeronautico, Ferrari Diego entra in servizio nella Polizia per effettuare il servizio militare, si rafferma e passa in servizio permanente effettivo . Nel corso della sua carriera in Polizia riceve numerosi riconoscimenti e premi da parte del Ministero dell’Interno e dal Capo della Polizia per essersi distinto in operazioni di soccorso alla popolazione, in conseguenza alle gravi calamità e disastri accaduti in Italia, e in operazioni di Polizia Giudiziaria che hanno portato alla cattura di pericolosi criminali.
Parallelamente all’addestramento costante all’interno della Polizia di Stato, cerca di migliorare la sua professionalità implementando l’apprendimento di nuove tecniche con il costante allenamento con le migliori realtà nazionali ed estere in materia di tecniche operative di Polizia e Militari.
CERTIFICAZIONI NAZIONALI ITALIA
Maestro Ente CONI di:
- Ju Jitsu metodo Israeliano 4° Dan – grado Maestro
- Krav Maga 4° Dan – grado Maestro
- PNK System – grado Maestro
Formatore Ente CONI di:
- Tecniche operative Professionali (e Pepper Spray)
- Boxe de Rue
Istruttore Ente CONI di:
- Allenatore di Sanda – Kung Fu
- Istruttore Savate/Boxe de Rue
- Preparatore Atletico 1° Livello
CERTIFICAZIONI ESTERE
- Direttore Italia della KMF-AC Israeliana
- Intructor Israeliano riconosciuto Wingate, Lev. 1,2,3,4 della KMF Israeliana
- Black Belt II DAN – Certificazione Israeliana della KMF-AC esaminatore M° Alain Cohen
- Seminario Specializzazione AirMarshall Israeliano
- Seminario Specializzazione Counter Terrorism
- Allenatore Lutte Contact FFL
- Allenatore Sanda FFWKF
CORSI SPECIALISTICI
TITOLI DI RILIEVO SPORTIVI
- 2014 Campione Europeo di QINDA (cat. 74 Kg.) PWKA – Netherland (3 Match alla fase finale, accesso alla selezione della nazionale come vincitore di 3 trofei nazionali PKWA su 3 per aver accesso alla convocazione europei)
- 2015 Vice Campione del mondo di QINDA (cat. 74 kg.) PWKA / IMAF – ITALY “105 Stadium Rimini”
- 2018 Geneve (Svizzera) World Cup Open Kick Boxing – Oro (4 match)
- 2014 Campione Italiano Sanda L. (cat. 74 Kg.) PWKA (4 match e 3 trofei nazionali per arrivare al titolo)
- 2014 Campione Italiano Kung Fu Combattimento Tradizionale II Liv. PWKA (3 match e 3 trofei nazionali per arrivare al titolo)
- 2013 Vincitore Trofeo Nazionale Kung Fu città di Ferno (VA)
- 2014 Vincitore Trofeo Nazionale Kung Fu città di Suisio (BG)
- 2014 Vincitore Trofeo Nazionale SANDA L. città di Suisio (BG)
- 2014 Vincitore Trofeo Nazionale Kung Fu e Sanda L. città di Saluzzo (CN)
- 2015 Vice Campione Italiano Sanda L. – Rimini
Diploma E-Police Soggetti TSO-Aso
Diploma MIUR Criminologia Investigazione e Sicurezza
CHE COS’E’ KSA MARTIAL ARTS
K.S.A. è un’associazione sportiva senza scopo di lucro, a carattere Nazionale, con sedi ramificate su tutto il territorio nazionale e come indicato nell’acronimo è un’associazione che riunisce a livello nazionale tutte le migliori scuole di Krav Maga.
L’obbiettivo principale è quello della diffusione delle arti marziali, rendendole economicamente sostenibili per tutti, infondendo i valori marziali, etici e sportivi nei suoi atleti.
La società sportiva è multidisciplinare, tra le sue file di tecnici ci sono specialisti marziali, ex campioni nazionali ed internazionali nei settori: Karate, Kung Fu Sanda, Kali Filippino, MMA, Kickboxing, Krav Maga Israeliano, Ju Jitsu Israeliano e Tradizionale, oltre che il settore agonisti nel quale convergono tutti gli atleti in attività, che partecipano a gare ufficiali in tutte le discipline Marziali praticate nella Società Sportiva.
I docenti per esercitare in K.S.A. devono soddisfare esigenti standard qualitativi sia legati alla preparazione tecnica sia quelli legati alla sfera morale e penale. Tutti i docenti vengono obbligatoriamente esaminati annualmente per verificare il mantenimento dello standard professionale, sottoponendoli a rigoroso controllo nelle didattiche di studio applicate nei loro corsi.
K.S.A. Martial Arts è una vera eccellenza della difesa personale, con docenti certificati di Krav Maga Israeliano e Ju Jitsu Israeliano, abilitazioni riconosciute dall’ente di promozione sportiva del CONI – ASI NAZIONALE, e il suo istruttore capo è ulteriormente certificato dagli organismi sportivi nazionali Israeliani, essendo tecnico senior riconosciuto della Krav Maga Federation AC – Israeli della quale è Direttore Generale per l’ITALIA.
K.S.A. è gerarchicamente organizzata, con struttura piramidale, con al vertice il Presidente che riveste anche il compito di Istruttore Capo Scuola, che detta le linee guida tecnico/sportive.
K.S.A. Martial Arts gestisce corsi altamente specializzati nei settori della difesa personale nei seguenti campi:
– KRAV MAGA WOMAN progetto “NON TI TEMO MI DIFENDO” (Copyright Registrato come marchio)
– KRAV MAGA KIDS progetto anti bullismo, anti violenza, cyberbullismo
– KRAV MAGA&ISRAELI JU JITSU , difesa a 360° per muoversi in serenità e tranquillità in ogni contesto
– CORSI ANTITERRORISMO SPECIALISTICI (Air Marshall e Counter Terrorism KMF-AC Israeliana con l’esperto Alian COHEN)
– CORSI PER VIGILANZE PRIVATE
– CORSI KRAV MAGA POLICE, MILITARY
– LEZIONI PRIVATE SPECIALISTICHE
Il KRAV WOMAN si sviluppa sotto il progetto “NON TI TEMO MI DIFENDO” inaugurato ed ideato dal Maestro FERRARI Diego proprio nel 2018 ad Alessandria, suscitando interesse mediatico a livello nazionale. Nei corsi NON TI TEMO MI DIFENDO si uniscono le competenze professionali di psicologi specializzati in donne oggetto di violenza, forze dell’ordine e tecnici della difesa personale, che mediante l’insegnamento del Krav Maga Woman forniscono alle donne importanti strumenti difensivi per riuscire a prevenire e contrastare le forme di violenza.
IL KRAV MAGA KIDS tratta le dinamiche psicologiche d’approccio al mondo dei bambini, con particolare interesse alle dinamiche di bullismo, cyberbullismo e violenza sul minore. I Bambini che partecipano ai nostri corsi, apprendono divertendosi, e gli istruttori altamente qualificati titolari dei corsi, con tecniche di gioco e marziali forniscono all’allievo strumenti utili a gestire la paure, le situazioni traumatiche, infondendo in lui sicurezza e fiducia in loro stessi e rispetto verso gli altri.
K.S.A. Martial Arts fornisce per finire preparazione specialistica nei settori di Krav Maga per adulti, con seminari nazionali con i migliori esperti mondiali del Krav Maga proveniente da Israele, terra del fondatore della disciplina. La società sportiva ha allacciato inoltre convenzioni in Israele con le migliori scuole di Krav Maga, per consentire ai propri iscritti seminari formativi all’estero.
Tutti gli atleti e partecipanti ai corsi K.S.A. Martial Arts e tutti i docenti sono assicurati con UNIPOL SAI tramite ASI NAZIONALE.
© 2019 Ksa Martial
Krav Maga National Schools Association