CHi SIAMO

CHE COS’E’ KSA MARTIAL ARTS

 

K.S.A. è un’associazione sportiva senza scopo di lucro, a carattere Nazionale, con sedi ramificate su tutto il territorio nazionale e come indicato nell’acronimo è un’associazione che riunisce a livello nazionale tutte le migliori scuole di Krav Maga.

L’obbiettivo principale è quello della diffusione delle arti marziali, rendendole economicamente sostenibili per tutti, infondendo i valori marziali, etici e sportivi nei suoi atleti.

KSA MARTIAL ARTS è anche FIGHTING TEAM, aderendo a varie promotion ufficiali di Kick Boxing, K1, Boxe Light e Thai Boxe, portando i propri atleti a competere dentro e fuori i confini nazionali.

La società sportiva è multidisciplinare, includendo nell’offerta corsi di: PNK SYSTEM (Sistema Registrato proprietario di due soci, il suo fondatore e Ideatore Dott. BARRA FERDINANDO (MAESTRO) e il dott. FERRARI DIEGO JURI (MAESTRO), oltre che altri sistemi di combattimento come il  Karate, Sanda, Kali Filippino, MMA, Kickboxing, Krav Maga Israeliano, Ju Jitsu Israeliano e Tradizionale, oltre che il settore agonisti nel quale convergono tutti gli atleti in attività, che partecipano a gare ufficiali in tutte le discipline Marziali praticate nella Società Sportiva.

Il PNK è un sistema di combattimento a Marchio Registrato, che è stato riconosciuto dall’ENTE del CONI ASI NAZIONALE, il brand è in co proprietà tra il suo fondatore e ideatore, il Maestro Barra Ferdinando, Laureato in Scienze dell’Educazione e Formazione e il Maestro FERRARI Diego Juri, Laureato in Scienze e Tecniche dello Sport con Specializzazione Sanitaria in Massoterapia MCB con master in Analisi Posturale e del Movimento, Master in Criminologia Investigazione e Sicurezza e un Master in  Mediazione Culturale con annessa Laurea in Mediazione Linguistica. Il Curriculum Marziale e di Studi Universitari Scientifici dei due soci del Sistema PNK ne garantisce l’estrema efficacia e serietà. Il sistema vede il perfetto connubio delle tecniche derivate dal Pencak Silat, il Ninjitsu, il Kung Fu e il Krav Maga. All’interno del PNK System sono presenti varie specializzazioni destinate a specifici settori delle Difesa tra cui PNK Self Defence, PNK Police e PNK Military.

I docenti per esercitare in K.S.A. devono soddisfare esigenti standard qualitativi sia legati alla preparazione tecnica sia quelli legati alla sfera morale e penale. Tutti i docenti vengono obbligatoriamente esaminati annualmente per verificare il mantenimento dello standard professionale, sottoponendoli a rigoroso controllo nelle didattiche di studio applicate nei loro corsi.

K.S.A. Martial Arts è una vera eccellenza della difesa personale, con docenti certificati di Krav Maga Israeliano e Ju Jitsu Israeliano, abilitazioni riconosciute dall’ente di promozione sportiva del CONI – ASI NAZIONALE, e il suo istruttore capo è ulteriormente certificato dagli organismi sportivi nazionali Israeliani, essendo tecnico senior riconosciuto della Krav Maga Federation AC – Israeli della quale è Direttore Generale per l’ITALIA.

K.S.A. è gerarchicamente organizzata, con struttura piramidale, con al vertice il Presidente  che riveste anche il compito di Istruttore Capo Scuola, che detta le linee guida tecnico/sportive.

K.S.A. Martial Arts gestisce corsi altamente specializzati nei settori della difesa personale nei seguenti campi:

–  PNK SYSTEM e PNK SELF DEFENCE

– KRAV MAGA WOMAN progetto “NON TI TEMO MI DIFENDO” (Copyright Registrato come marchio)

– KRAV MAGA KIDS progetto anti bullismo, anti violenza, cyberbullismo

– KRAV MAGA&ISRAELI JU JITSU , difesa a 360° per muoversi in serenità e tranquillità in ogni contesto

– CORSI ANTITERRORISMO SPECIALISTICI (Air Marshall e Counter Terrorism KMF-AC Israeliana con l’esperto Alian COHEN)

– CORSI PER VIGILANZE PRIVATE

– CORSI KRAV MAGA POLICE, MILITARY

– LEZIONI PRIVATE SPECIALISTICHE

– KRAV WOMAN si sviluppa sotto il progetto “NON TI TEMO MI DIFENDO” inaugurato ed ideato dal Maestro FERRARI Diego proprio nel 2018 ad Alessandria, suscitando interesse mediatico a livello nazionale. Nei corsi NON TI TEMO MI DIFENDO si uniscono le competenze professionali di psicologi specializzati in donne oggetto di violenza, forze dell’ordine e tecnici della difesa personale, che mediante l’insegnamento del Krav Maga Woman forniscono alle donne importanti strumenti difensivi per riuscire a prevenire e contrastare le forme di violenza.

IL KRAV MAGA KIDS tratta le dinamiche psicologiche d’approccio al mondo dei bambini, con particolare interesse alle dinamiche di bullismo, cyberbullismo e violenza sul minore. I Bambini che partecipano ai nostri corsi, apprendono divertendosi, e gli istruttori altamente qualificati titolari dei corsi, con tecniche di gioco e marziali forniscono all’allievo strumenti utili a gestire la paure, le situazioni traumatiche,  infondendo in lui sicurezza e fiducia in loro stessi e rispetto verso gli altri.

K.S.A. Martial Arts fornisce per finire preparazione specialistica nei settori di Krav Maga per adulti, con seminari nazionali con i migliori esperti mondiali del Krav Maga proveniente da Israele, terra del fondatore della disciplina. La società sportiva ha allacciato inoltre convenzioni in Israele con le migliori scuole di Krav Maga, per consentire ai propri iscritti seminari formativi all’estero.

Tutti gli atleti e partecipanti ai corsi K.S.A. Martial Arts e tutti i docenti sono assicurati con UNIPOL SAI tramite ASI NAZIONALE.

yuti ferrari staff

CHI E’ IL FONDATORE DI KSA MARTIAL ARTS?

Il progetto K.S.A. Martial Arts, nasce dalla volontà del Maestro di Arti Marziali FERRARI Diego Juri, ex atleta agonista della nazionale italiana PWKA di Kung Fu, sotto i colori del patrocinio della Polizia di Stato, dove attualmente presta servizio. 

Subito dopo il diploma di maturità di Perito Aeronautico, Ferrari Diego Juri presta servizio militare nella Polizia di Stato, dove per passione si rafferma e passa in servizio permanente effettivo . Nel corso della sua carriera in Polizia riceve numerosi riconoscimenti e premi  per essersi distinto in operazioni di soccorso alla popolazione, in conseguenza alle gravi calamità e disastri accaduti in Italia, e in operazioni di Polizia Giudiziaria.

Parallelamente all’addestramento costante all’interno della Polizia di Stato, al senso di giustizia e legalità, cerca di migliorare la sua professionalità implementando l’apprendimento di nuove tecniche con il costante allenamento con le migliori realtà nazionali ed estere in materia di tecniche operative di Polizia e Militari.

CERTIFICAZIONI DEL NOSTRO DIRETTORE TECNICO E PRESIDENTE

Certificazioni Rilasciate da Federazioni Ufficiali ed Enti CONI

  • Ju Jitsu metodo Israeliano 4° Dan – grado Maestro
  • Krav Maga 4° Dan – grado Maestro
  • PNK System – grado Maestro – Direttore Generale Nazionale e co Proprietario del Sistema PNK
  • Tecniche operative Professionali (e Pepper Spray)
  • Boxe de Rue
  • Formatore Nazionale iscritto al registro generale dei Formatori dell’Ente di Promozione Sportiva del CONI – ASI NAZIONALE
  • Allenatore di Sanda – Kung Fu
  • Istruttore Savate
  • Formatore Boxe de Rue
  • Allenatore Lutte Contact FFL (Federazione Francese di Lotta)
  • Allenatore Sanda FFWKF (Federazione Francese Wushu e Kung Fu)
  • Preparatore Atletico 1° Livello

CERTIFICAZIONI ESTERE KRAV MAGA

Direttore Italia della KMF-AC Israeliana

Intructor Israeliano riconosciuto Wingate, Lev. 1,2,3,4 della KMF Israeliana

Black Belt II DAN – Certificazione Israeliana della KMF-AC esaminatore M° Alain Cohen

Specializzazione AirMarshall Israeliano

Specializzazione Counter Terrorism

CORSI SPECIALISTICI SILAT

– Art of War SILAT, Livello 1, sotto la guida di Jack Othman

–  Elbow and Knee SILAT, sotto la guida di  Jack Othman

– Elbow and Knee SILAT 2 sotto la guida di Jack Othman

TITOLI DI RILEVANZA IN AMBITO SPORTIVO

2014 Campione Europeo di QINDA (cat. 74 Kg.) PWKA – Netherland (3 Match alla fase finale, accesso alla selezione della nazionale come vincitore di 3 trofei nazionali PKWA su 3 per aver accesso alla convocazione europei)

2015 Vice Campione del mondo di QINDA (cat. 74 kg.) PWKA / IMAF – ITALY “105 Stadium Rimini”

2018 Geneve (Svizzera) World Cup Open Kick Boxing – Oro (4 match)

2014  Campione Italiano Sanda L. (cat. 74 Kg.) PWKA (4 match e 3 trofei nazionali per arrivare al titolo)

2014 Campione Italiano Kung Fu Combattimento Tradizionale II Liv. PWKA (3 match e 3 trofei nazionali per arrivare al titolo)

2013 Vincitore Trofeo Nazionale Kung Fu città di Ferno (VA)

2014 Vincitore Trofeo Nazionale Kung Fu città di Suisio (BG)

2014 Vincitore Trofeo Nazionale SANDA L. città di Suisio (BG)

2014 Vincitore Trofeo Nazionale Kung Fu e Sanda L. città di Saluzzo (CN)

2015 Vice Campione Italiano Sanda L. – Rimini

Ambito UNDER 18 vincitore di trofei Nazionali e Regionali nella Kick Boxing

Discipline Praticate con certificazioni di competizioni, livelli di cinturazione e corsi Trainer/Istruttore e Coach:

Dal 1986 al 1988 Taekwondo, ASD Sport Center Alessandria

Dal 1988 al 1994 Kick Boxing, ASD Sport Center

Dal 1990 al 1991 Judo Presso DLF

Dal 1994 al 2017 Kung Fu passando dallo Sport Center all’accademia Kodokan di Alessandria

Dal 2001 al 2004 Lutte Contact con il campione Internazionale Boris Viale

Dal 2004 al 2020 Krav Maga Israeliano, passando dalla FEKDA alla Security and Defence, alla KMF israeliana, FIKM, KMF AC, K.S.A MARTIAL ARTS

Dal 2017 al 2018 Silat con Jack Othman.

Corsi e Brevetti Vari:

Specializzazione Krav Maga per operatori di Polizia III Livello della F.E.K.D.A.

Abilitazione BLSD e 1° Soccorso e Rianimazione.

Bagnino di Salvataggio SNS

Sommozzatore Federazione Italiana Attività Subacquee II LIV.

Specializzazione RESQUE DIVERS SUB FIAS

Operatore NBCR Polizia di Stato

Operatore Tecniche Investigative Polizia di Stato – abilitazione alle armi speciali, in possesso del II livello di tiro della Polizia di Stato

Diploma E-Police Soggetti TSO-Aso

TITOLI DI STUDIO

– Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica

– Laurea in Scienze e Tecniche dello Sport

– Master I Livello Universitario in Mediazione Interculturale

– Master in Criminologia Investigazione e Sicurezza

– Master I Livello Universitario, in Analisi Posturale e del Movimento (in fase di termine percorso)

– Specializzando Sanitario in Massoterapista MCB

PUBBLICAZIONI

Manuale Pepper Spray – Regole di utilizzo

© 2019 Ksa Martial 

Krav Maga National Schools Association